Milan, mercato in uscita: il punto della situazione
2 min read
Milan, mercato in uscita: il punto della situazione
Milan il mercato in uscita ora è un imperativo, facciamo insieme il punto della situazione delle situazioni che ancora si devono sbloccare.
Quattro casi, o cinque volendo considerando anche Caldara, renderanno ancora più caldi questi ultimi quattordici giorni di mercato in casa Milan.
Saelemaekers, Origi, Lazetic e Ballo-Tourè non rientrano più nei piani di Pioli e la dirigenza rossonera è al lavoro per trovargli una sistemazione.
Leggi anche: Milan, il Monza vicino a Lorenzo Colombo: prima il rinnovo
Milan, mercato in uscita: il punto della situazione
Il Milan è riconoscente a Saelemaekers per quanto fatto nei suoi anni in rossonero, i rapporti tra le parti sono ottimi.
Il belga ha capito che con gli arrivi di Pulisic e Chukwueze lo spazio a disposizione è pressoché nullo e sta aspettando l’offerta giusta per dire addio: ci sono possibilità in Spagna e in Inghilterra.
Per quanto concerne Ballo-Toure c’è una trattativa in corso con il Werder Brema: al momento è ferma perché c’è ancora distanza tra domanda e offerta con l’agente del giocatore che sta sondando anche delle possibili alternative.
Lazetic è vicino al Fortuna Sittard in prestito, squadra che milita nella prima divisione olandese, che sta vincendo la concorrenza di due club tedeschi e un altro olandese.
Il caso più intricato resta quello di Origi che, nonostante i feedback negativi arrivati dal club, vorrebbe rimanere per riscattare l’ultima stagione al quanto deludente. L’ex Liverpool non ha ancora aperto alle soluzioni arabe e in caso di addio preferirebbe tornare in Premier League.
Dulcis in fundo il caso Caldara: il suo agente Riso sta provando a intavolare una trattativa con il Verona ma l’ingaggio da circa 3 milioni di euro non ha permesso passi in avanti decisivi.