Milan, i retroscena di Milan-Torino: Il duplice gesto
2 min read
Fonte:acmilan.com
Milan, i retroscena di Milan-Torino: Il duplice gesto
DAZN ci ha portato a bordocampo per Milan–Torino, l’esordio dei nuovi a San Siro: l’emozione di Pulisic e i sorrisi lucidi di Reijnders.
Leggi anche: Milan, nuovi contatti con il Porto: segnali di fiducia
Milan, i retroscena di Milan-Torino: Il duplice gesto
La prima dei nuovi acquisti del calciomercato estivo del Milan a San Siro è andata bene, parecchio bene: il primo “Bordocam” della stagione di DAZN si è concentrato su Christian Pulisic e Tijjani Reijnders.
Mentre il primo non si è lasciato tradire dall’emozione, il secondo non si è mai tolto il sorriso dalle labbra, prima, durante e dopo la partita.
Il duplice gesto di Reijnders, sia nel primo che nel secondo tempo, è una conferma che il Milan ha acquistato un giocatore forte, utile e anche estremamente lucido.
Le prime immagini da bordocampo sono per Christian Pulisic, visibilmente emozionato al sopralluogo sul campo prima di scendere negli spogliatoi: l’americano si è chinato e ha toccato con le mani il prato di San Siro.
Le telecamere del “bordocam” di DAZN si spostano su Tijjani Reijnders: niente durante il riscaldamento pre-partita è riuscito a togliere il sorriso dalla faccia dell’olandese, sorriso che è rimasto anche durante la partita stessa: i palleggi con Rafael Leao lo hanno contagiato.
Reijnders ride quanto mette in porta Pulisic nel primo tempo e quando sempre nella prima frazione di gioco va vicino al gol all’esordio.
Il primo tempo del Milan è in perpetuo movimento, soprattutto quando ha palla Maignan: Theo si sposta al centro, Tomori si sgancia.
L’uomo più avanzato in queste rotazioni è proprio Tijjani Reijnders, che come Pulisic è già pienamente dentro il gioco del Milan.
L’indicazione data a Pulisic da Pioli è quella di stare largo per accentrarsi dentro il campo e il primo gol nasce proprio in questo modo.
I momenti del primo rigore assegnato al Milan sono concitati: mentre Mariani è al VAR, Reijnders, Pulisic e Loftus-Cheek seguono insieme la scena.
Dopo la decisione, un lucidissimo Tijjani Reijnders porta verso il dischetto dell’area di rigore, per presidiarlo ed evitare screzi da parte dei giocatori del Torino.
Lo stesso episodio si verifica in maniera identica nel secondo tempo: Mariani fischia, Reijnders fa la guardia e Giroud insacca dietro a Milinkovic–Savic.