27 Novembre 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Credits to acmilan.com

Milan, i numeri di una cavalcata

Con un post sul proprio profilo Instagram, il Milan ha pubblicato alcune statistiche per quanto riguarda la stagione appena conclusasi con la vittoria dello Scudetto.

Si parte dal numero totale di vittorie, che quest’anno ha toccato il picco massimo di 26, miglior punteggio dall’annata 2005/2006. Spicca il dato relativo ai clean sheets: il Milan quest’anno ne ha collezionati ben 18, con Maignan che ha raggiunto una percentuale di parate pari a 79,4% e che ha concesso, in collaborazione con la difesa, solo 19 gol su azione.

Passando ad alcuni dati per i singoli, Theo Hernandez ha collezionato in tutto, per la seconda stagione consecutiva più di 5 tra gol e assist assieme, mentre Rafael Leao è il giocatore con il numero maggiore di dribbling riusciti, ben 98.

Numeri anche a livello di squadra: il Milan, con 26 anni di media, è la squadra più giovane nell’era della Serie A a 3 punti, a lottare e vincere un campionato. Inoltre si posiziona al primo posto come vittorie in trasferta: sono ben 14 quelle collezionate dalla squadra di Stefano Pioli.

Facebook0
Facebook
4
Instagram