Milan Femminile, Giuliani: “Abbiamo enorme potenziale, ma …”
2 min read
Fonte:acmilan.com
Milan Femminile, Giuliani: “Abbiamo enorme potenziale, ma …”
Laura Giuliani, calciatrice del Milan Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua esperienza rossonera. Ecco le sue parole:
Sull’inizio di campionato:
“Prima di tutto ci tengo a sottolineare gli aspetti positivi nonostante i risultati non siano arrivati. Se andiamo ad analizzare le partite quello che ci è mancato è la continuità nella prestazione; nei secondi tempi siamo calati molto e dovremo lavorare sulla mentalità e rimanere in partita il più possibile, poi sono sicura che i risultati arriveranno”.
Sulla gara contro la Fiorentina:
“Nel primo tempo abbiamo fatto bene chiudendo persino in vantaggio, poi nel secondo tempo si è verificato il solito calo di prestazione. Dovremo partire da noi stessi nel quotidiano come lavorare tutti i giorni, trovare continuità in allenamento e, soprattutto, lavorare sulla testa, che è quella che ci permette di stare in partita qualunque sia il flusso che prende la gara stessa senza andare in down”.
Sulla ricetta per invertire la rotta:
“Dobbiamo andare in campo consapevoli che siamo una squadra forte e non sempre lo abbiamo dimostrato. Sono sicura che in questa squadra ci sia un potenziale enorme; per prima cosa dobbiamo rendercene conto noi e poi le prestazioni seguiranno”.
Sul giocare in casa:
“Sicuramente ci aiuta stare attorno al nostro pubblico in un ambiente che ci porta sensazioni positive e dove tutte le squadre devono fare fatica. Io sono sempre a disposizione della squadra. Ammetto di essere più contenta quando non faccio parate perché vuol dire che in campo va tutto bene e le mie compagne sanno quello che devono fare; dunque, fare le parate non mi fa stare tranquilla ma sono comunque sempre disponibile nel momento della difficoltà”.
Sul suo percorso:
“È iniziato anni fa tra alti e bassi. Sono andata incontro a dei cambiamenti e in questi casi è necessario prendersi dei rischi e ho visto i risultati nel lungo termine. Credo di essere in un buon momento ma non sto facendo nulla di particolare. È semplicemente la continuazione di un percorso iniziato parecchio tempo fa ma che non è ancora finito”.
Sugli obiettivi stagionali:
“Tutte le partire sono importanti, anche perché il campionato è breve e le squadre sono forti. Non possiamo permetterci di sbagliare per niente; dobbiamo pensare ad imporre il nostro gioco e a venire sul campo a divertirci, mettendoci entusiasmo e passione, ingredienti che ci hanno fatto iniziare a giocare a calcio. Ricordiamoci da dove siamo partite in modo da ricordare i sogni che facevamo quando eravamo bambine e che siamo così vicine da realizzarli”.
Leggi anche: Savicevic: “Leao è un piccolo genio, come lo ero io. Su Pioli…”