Loftus-Cheek, il nuovo leader rossonero
1 min read
Fonte:acmilan.com
Loftus-Cheek arrivato in estate dal Chelsea ha subito si è subito integrato nei meccanismi di gioco nel centrocampo di Stefano Pioli
Arrivato in estate dal Chelsea, Ruben Loftus-Cheek, si è subito integrato all’interno del centrocampo e dei nuovi meccanismi di gioco adottati da Stefano Pioli.
Loftus-Cheek padrone del centrocampo rossonero
Stefano Pioli sui muscoli di Loftus-Cheek ha iniziato a costruire il nuovo Milan e allo stesso modo proseguirà ora che c’è da preparare la sfida al vertice con l’Inter.
Anche se la stagione è cominciata solo da tre partite, immaginare oggi un Milan senza l’inglese è un esercizio piuttosto complicato.

È bastato che Pioli lo richiamasse in panchina durante Roma-Milan, poco dopo l’espulsione di Tomori, per mandare in confusione Theo Hernandez, che si sbracciava e chiedeva spiegazioni : “Il migliore fuori, perché?”.
Infatti la scena è diventata virale sui social, anche se il motivo del cambio era scontato, Loftus-Cheek era già ammonito e Pioli voleva evitare brutte sorprese in vista del derby.
Giocarlo con Loftus-Cheek può fare tutta la differenza del mondo, perché l’inglese è tutto quello che in questi anni è mancato al Milan nei confronti con l’Inter in mezzo, fisicità, potenza, solidità.
“Giocare in un centrocampo a tre è quello che preferisco, lo facevo già ai tempi dell’Academy del Chelsea”.