L’infermeria si svuota: presto rientrano Pulisic, Loftus-Cheek e Calabria
2 min read
Fonte:acmilan.com
L’infermeria rossonera finalmente sta iniziando a svuotarsi e presto alcuni giocatori potranno tornare a disposizione di Stefano Pioli in vista dei prossimi impegni.
Nei prossimi giorni saranno infatti Calabria, Loftus-Cheek e Pulisic a ricongiungersi con il gruppo squadra. Anche per Kjaer il rientro dovrebbe essere vicino, anche se per lui sarà previsto un periodo di riatletizzazione visto il lungo periodo di stop.
SITUAZIONE LEAO
Tra gli infortuni c’è anche il giocatore più forte della rosa rossonera: Rafael Leao. Il portoghese oggi era presente a Milanello per eseguire il programma di recupero, sottoponendosi a massaggi e terapie. Per lui i tempi di recupero saranno un pò più lunghi e per questo potremmo non esserci contro il Borussia Dortmund. Solo nel corso di questa settimana si potrà avere un quadro più preciso della situazione. La speranza è quella di rivederlo in campo contro il Frosinone o, addirittura, per la trasferta di Bergamo perché sarà necessario un lavoro atletico per recuperare la forma atletica per essere nuovamente schierabile. Tutto dipenderà dalla guarigione della lesione di primo grado al bicipite femorale e alle sensazione dello stesso Leao. Meglio non correre rischi se non si vogliono avere danni più gravi.
SOLUZIONE PER LA VIOLA
Con il rientro di Calabria, Loftus-Cheek e Pulisic, Pioli potrebbe tornare al 4-2-3-1 spurio con l’ex Chelsea alle spalle della prima punta. L’americano, invece, giocherà sulla sinistra vista l’assenza di Leao, mentre sulla destra ci si aspetta di vedere Chukwueze. Per lo squalificato Giroud si pensa a Okafor come sostituto, anche se Jovic potrebbe avere una chance. Intanto da domani si torna a lavorare a Milanello con l’obiettivo di fare meglio delle ultime partite, esclusa la partita contro il Psg.
Ti può interessare anche: Milan, da una sosta all’altra: bisogna cambiare registro