ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

L’impatto a bilancio di Saelemaekers

1 min read
Alexis Saelemaekers

Fonte:acmilan.com

Il Diavolo, in questa sessione estiva di calciomercato, ha chiuso ben 9 colpi. I rossoneri potrebbero terminare il loro calciomercato con l’arrivo di Taremi, come ulteriore pedina per l’attacco. Non soltanto acquisti, la dirigenza ha lavorato molto, e sta lavorando molto, anche per quanto riguardano le varie cessioni. Il belga Alexis Saelemaekers sta per diventare un nuovo calciatore del Bologna. Quanto e come impatterà sul bilancio rossonero? Ecco i numeri.

Come riportato da Calcio e Finanza l’intesa per il prestito sarebbe stata trovata sulla base di circa 1 milione di euro, mentre in caso di riscatto potrebbero arrivare ulteriori 12 milioni di euro. Il club rossonero registrerà questa cifra come ricavo per il 2023/24, ma continuerà a sostenere l’ammortamento per il giocatore classe 1999, pari a 1,29 milioni di euro circa.

Tra l’assenza del pagamento dello stipendio e il ricavo da prestito, il costo a bilancio di Saelemakers scenderebbe a 290mila euro nel 2023/24. In caso di riscatto del club bolognese, al 30 giugno 2024, quando il valore netto del calciatore sarà sceso a 2,58 milioni di euro, e se fossero confermati i 12 milioni per il riscatto, il Milan potrebbe registrare una plusvalenza pari a 9,42 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *