La Champions che verrà avrà una nota più romantica
2 min read
Fonte:acmilan.com
La Champions che verrà avrà una nota più romantica, in quanto sarà l’ultima con la formula tradizionale che fino ad ora abbiamo conosciuto. Il 31 di Agosto ci sarà il consueto sorteggio dei gironi, per un quadro che deve delinearsi completamente. Maccabi Haifa, Young Boys, Anversa, AEK Atene, Rakow, Copenhagen, Molde, Galatasaray, Rangers, PSV, Braga e Panathinaikos in corsa per gli ultimi sei posti disponibili nella competizione. Questa edizione 2023/2024 sarà la prima edizione senza Messi o Neymar. La prima senza, Zlatan Ibrahimovic. Calciatori che hanno illuminato i palcoscenici europei dei club, in cui hanno militato. Le consuete fasce sono state delineate, il Milan, infatti sarà in terza.

La Champions che verrà avrà una nota più romantica, nonostante sia di per sé sempre cosi, vista l’importanza della competizione ed il fascino che trasmette. Le fasce della nuova Coppa dalle grandi orecchie sono così composte:
PRIMA FASCIA Napoli ( Campione d’Italia), Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Benfica, PSG, Siviglia e Feyenoord.
SECONDA FASCIA Borussia Dortmund, Real Madrid, Manchester United, Atletico Madrid, Lipsia, Porto, Arsenal e Inter
TERZA FASCIA Lazio, Salisburgo, Milan, Shakhtar, Stella Rossa più tre da determinare
QUARTA FASCIA Lens, Newcastle, Union Berlino, Real Sociedad, Celtic più tre da determinare
Le giornate della fase a gironi saranno come al solito sei tra andata e ritorno. La prima si giocherà il 19 e 20 settembre, la seconda il 3 e 4 ottobre, la terza il 24 e 25 ottobre, la quarta il 7 e 8 novembre, la quinta il 28 e 29 novembre e la sesta il 12 e 13 dicembre.
Gli ottavi con sorteggio il 15 dicembre si giocheranno il 13-14 e 20-21 febbraio (andata) e 5-6 e 12-13 marzo (ritorno). I quarti con sorteggio il 15 marzo si giocheranno il 9-10 aprile (andata) e 16-17 aprile (ritorno). Le semifinali con sorteggio il 19 aprile si giocheranno il 30 aprile-1 maggio (andata) e 7-8 maggio (ritorno). La finale invece si disputerà a Wembley il prossimo 1 giugno.
LEGGI ANCHE: Giovedì alle 11:30 la conferenza di Pioli pre Roma-Milan