ItaliaU18: vittoria contro la Serbia e gol del milanista Scotti
1 min read
Fonte:acmilan.com
La stagione dell‘ItaliaU18 inizia con una bella vittoria per 3-0 contro la Serbia presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI). I gol sono firmati da Edoardo Sadotti (Fiorentina), Federico Ragnoli Galli (Atalanta) e Filippo Scotti (Milan).
Il tecnico degli azzurrini Daniele Franceschini ha commentato così la vittoria: “Era importante partire con il piede giusto. Questa è la prima partita di un percorso che, in questa stagione, deve proiettare i ragazzi verso l’Europeo Under 19 del prossimo anno. Nel Club Italia, come testimoniano i risultati, c’è unità di intenti. I ragazzi, oltre all’ottimo risultato, hanno dimostrato grandissima mentalità approcciando nel miglior modo possibile all’impegno”.
Gli azzurrini hanno segnato subito il gol del vantaggio al 3′ con la rete di Sadotti (Roma), ma, qualche minuto più tardi, hanno visto annullare il gol di Fini (Genoa). Al 59′ è arrivato però il raddoppio con un calcio di rigore trasformato da Galli. A chiudere la partita è stato il rossonero Scotti all’85’.
La prossima sfida per la nazionale U18 sarà a Tirrenia (PI) domenica 10 settembre (ore 16.30) contro i Paesi Bassi.
LEGGI ANCHE https://www.acmilaninside.com/news/giroud-abbandona-il-campo-in-lacrime/