ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Inter e Milan sulla stessa scia

2 min read
Borja Valero Milan derby

Fonte:acmilaninside.com

Le due squadre di Milano hanno iniziato col botto questa nuova stagione con tre vittorie su tre. Un merito che va tanto all’allenatore quanto ai giocatori e che allarma le altre squadre italiane che devono iniziare a correre alla loro velocità.

Simone Inzaghi, cosi come Stefano Pioli, sta facendo i conti con una rosa che è stata profondamente cambiata ma che ha già segnato otto gol e subiti zero. Il calciomercato estivo ha portato, infatti, dodici giocatori nuovi ai nerazzurri e undici ai rossoneri.

L’Inter sembra un treno ad alta velocità grazie alla sua stabilità e compattezza; il Milan, invece, è più una rosa di gamba e di strappo che va velocissima ma rischia di sbandare. Il derby post sosta ci aiuterà a schiarirci le idee su queste due squadre che vogliono raggiungere la seconda stella.

THURAM MEGLIO DI LUKAKU

Tre giornate di attesa per trovare il primo gol in nerazzurro. L’attaccante francese, però, ha grandi potenzialità e la sensazione è quella che con lui l’Inter giri meglio la palla rispetto a quando in attacco c’era Lukaku. Manca ancora di efficacia sotto porta ma è capace di correre, strappare, tiene palla e la scambia con classe. Meno tecnico di Dzeko, ma più mobile.

SENSI FUORI DALLA LISTA UEFA?

Ore importanti in casa Inter per decidere, entro le 23.59, chi verrà escluso dalla lista Champions. A dover rinunciare alla competizione europea sembra essere Stefano Sensi a causa del quadro clinico che non ispira fiducia. Questo non vuol dire, però, che non ci sia stima per le qualità del centrocampista. Altri candidati all’esclusione sono Asllani, che Inzaghi ancora non lo considera pronto, o Bisseck che, però, sarebbe una scelta poco intelligente visto il numero dei rispettivi reparti alla mano (sei difensori centrali, sette centrocampisti).

Ti può interessare anche: Calendario Champions League: Tonali torna a San Siro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *