ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Il mercato non è ancora finito: ecco chi è destinato a partire

2 min read
Pioli

Fonte:acmilan.com

Gli acquisti di Furlani in questa sessione di mercato hanno certamente rivoluzionato la squadra. Ma non è ancora finita. Infatti, il Milan sta lavorando per cedere diversi giocatori che ad oggi si ritrovano fuori dal progetto. A confermarlo, le parole in conferenza stampa nel post partita Bologna-Milan di Stefano Pioli: “Credo che dobbiamo fare uscire ancora qualche giocatore perché ho chiesto assolutamente al club di avere pochi giocatori. Voglio giocatori che possono giocare, contenti, disponibili: non voglio giocatori scontenti che sanno dal martedì che non giocheranno la domenica”.

Queste parole del tecnico rossonero potrebbero sembrare rivolte a giocatori specifici, che potrebbero essere Divock Origi, Mattia Caldara e Fode Ballo-Touré. A questi nomi, però, potrebbe aggiungersi anche quello di Alexis Saelemaekers, esterno destro che quest’anno si è ritrovato molto indietro nelle gerarchie di Pioli a causa dei nuovi acquisti Pulisic e Chukwueze. Il messaggio di Pioli a questi giocatori non è stato solo verbale, ma anche concreto; nessuno di loro, infatti, è stato convocato per la prima gara di campionato.

Nonostante sia chiara la volontà della dirigenza di lasciar andare diversi giocatori, il diavolo deve lavorare ancora sulle modalità. I casi più complessi sono certamente quelli di Origi e Ballo-Toure. Il primo, infatti, ha ricevuto diverse offerte durante l’estate da Arabia e Turchia, che, però, sono state rifiutate. Lo stesso vale per il senegalese che sembrava essere destinato a diverse squadre, tra cui Fulham, Bologna e Werder Brema. Saelemaekers, invece, non ha ricevuto offerte ufficiali, ma la speranza è che l’interesse del Betis diventi sempre più concreto.

LEGGI ANCHE https://www.acmilaninside.com/news/evidenza/thiago-motta-a-daznil-milan-ha-qualita-incredibili-noi-continueremo-a-lavorare/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *