Il clima da derby si fa sentire anche nel ritiro della Francia
2 min read
Nonostante manchino ancora dieci giorni al derby, l’atmosfera si sta già riscaldando non solo a Milano ma anche nel ritiro della Francia. Sono, infatti, diversi i giocatori di Milan ed Inter ad essere stati convocati dalla nazionale francese: Maignan, Theo e Giroud per i rossoneri, mentre per i nerazzurri Pavard e Thuram.
SFIDA TRA ATTACANTI
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riferisce che il derby di Milano è già iniziato a Clairefontaine, città a 60 km da Parigi, sede del centro federale francese. Durante il ritiro transalpino, Aurelien Tchouamen, centrocampista francese, ha spiegato che l’attesa è tanta. Il giocatore del Real Madrid ha parlato anche del confronto che ci sarà soprattutto tra Thuram e Giroud:
“Mi pare di aver capito che c’è una grossa partita in programma. C’è già un dibattito in corso tra loro. Di sicuro seguiremo con attenzione come andrà a finire in campo”. L’attaccante nerazzurro lancia la sfida: “Le battute tra noi sono già cominciate. Chi vince? Vinciamo noi“. Più prudente, invece, il numero 9 rossonero: “Iniziamo a percepirne l’attesa. Se farò gol? Vediamo…“.
THEO E PAVARD
Un derby che vedrà sfidarsi anche due grandi amici fuori dal campo: Theo e Pavard. Il fratello del terzino sinistro del Milan, Lucas, ha detto: “In realtà sono io che li ho spronati, soprattutto Théo con Pavard: sono amici. Si prendono un po’ in giro, ma con moderazione, almeno quando siamo tutti insieme. Immagino che i toni siano più provocatori lungo i corridoi che portano alle camere”.
Per ora si scherza ma tra dieci giorni si farà sul serio e sarà il campo a parlare.
Ti può interessare anche: Il derby si avvicina: sarà ancora a Giroud a sistemare le cose?