10 Agosto 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

fonte: acmilan.com

fonte: acmilan.com

IFAB, aumentano sostituzioni e riserve

Attraverso un comunicato ufficiale, l’IFAB ha reso permanente la regola delle 5 sostituzioni. Ecco di seguito quanto deciso:

“A seguito di una richiesta della FIFA nel maggio 2020 per proteggere il benessere dei giocatori durante la pandemia globale, l’IFAB ha introdotto un emendamento temporaneo che offre alle principali competizioni nazionali e internazionali la possibilità di consentire alle squadre di utilizzare fino a cinque sostituzioni. Questa disposizione è stata prorogata più volte. Nella riunione odierna, l’IFAB ha accettato le raccomandazioni dell’ABM, la riunione dei comitati consultivi calcistici e tecnici (FAP-TAP) e il forte sostegno dell’intera comunità calcistica, affinché questa opzione sia introdotta in modo permanente nelle Regole del Gioco 2022/23. Confermata l’attuale limitazione delle tre sostituzioni più l’intervallo”.

Inoltre, sempre all’interno del comunicato sull’approvazione delle 5 sostituzioni, si legge che il numero di riserve in panchina passerà da 12 a 15:

“che i membri hanno deciso di aumentare da 12 a 15 il numero massimo di sostituti nominativi elencati nella scheda della squadra a discrezione dell’organizzatore della competizione”.

Facebook
Instagram