ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Giroud si candida ad una maglia da titolare contro l’Irlanda

1 min read
Giroud

Fonte:acmilan.com

Stasera riparte la corsa alla qualificazione europea per la Francia e Giroud si candida ad una maglia da titolare

Da stasera ripartono le partite di qualificazioni al prossimo Campionato Europeo e Olivier Giroud si candida ad una maglia da titolare.

Stasera Francia-Irlanda con Giroud che si candida ad una maglia da titolare

Olivier Giroud, infatti, si candida per un posto in campo, domani contro l’Irlanda anche perché Deschamps deve fare i conti dell’acciaccato Kolo-Muani.

E così il quasi 37enne si tiene pronto, facendo valere pillole di saggezza: “Abbiamo tutti vent’anni, il resto è solo esperienza”.

Di esperienza, Giroud ne ha da vendere, e da far valere anche nei confronti di Thuram, suo erede in pectore e diretto concorrente, anche per domani. 

Dietro alla massima da vecchio saggio, in ogni caso c’è molta attenzione al sonno, considerato primordiale per il recupero, all’alimentazione, con un cuoco personale, alla cura del fisico.

Tutti argomenti condivisi in queste ultime due stagioni con Ibrahimovic, suo antico idolo di gioventù con cui ha vissuto nello spogliatoio a Milano, ascoltandone i consigli per durare nel tempo.

E allungando insieme le sedute di rinforzamento muscolare, quando tutti gli altri compagni invece tornavano a casa.

A un certo punto – ha ammesso il miglior marcatore della storia dei Bleus – il mio corpo dirà stop, ma per ora mi sembra incassi bene. Quindi niente limiti”. 

LEGGI ANCHE – SERIE A: ECCO IL CALENDARIO DI ANDATA DEL MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *