ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Fresneda lascia il Valladolid

2 min read

Ivan Fresneda è stato uno dei terzini più seguiti dai vari top club europei tra i quali il Milan di Stefano Pioli, ma lo spagnolo sta per trasferirsi in Portogallo allo Sporting Lisbona. Il giovane classe 2004 lascerà il Real Valladolid, club che lo ha lanciato tra i professionisti e che incasserà una doppia cifra, e firmerà un quinquennale con la società portoghese. Soddisfatte le richieste economiche della squadra spagnola. Il laterale destra era finito sul taccuino prima della gestione sportiva rossonera guidata da Maldini e Massara ma anche accostato nella sessione di calciomercato attualmente in corso. Il profilo di Fresneda aveva attirato l’attenzione anche di altri top club europei di Liga e Serie A

La parabola di Ivan Fresneda prenderà slancio dal Portogallo precisamente Lisbona e lo Sporting Club de Portugal. Il passaggio del terzino classe 2004 dal Real Valladolid ai Leoes si sta per concretizzare a titolo definitivo per la cifra di 10 milioni di euro + bonus, come riportato da Tuttomercatoweb.com. Fresneda, già seguito a lungo dal Milan, firmerà un quinquennale fino al 30 giugno 2028 con i biancoverdi. Lo spagnolo non era stato seguito solo dalla società rossonera nelle due gestioni sportive che si sono susseguite nell’ultimo anno, ma anche dal Barcellona e la Juventus.

Iván Fresneda è nato nel 2004 a Madrid. Ha 4 anni nelle giovanili del CF Quijorna prima di passare a 9 anni nell’EFMO Boadilla. Il grande salto è arrivato successivamente con l’entrata nel Real Madrid. Nei merengues la permanenza è stata di 4 stagioni per poi passare nel Club Deportivo Leganés. Fresneda ha fatto il suo salto definitivo tra i professionisti con il Real Valladolid dove è approdato nel 2020 a 16 anni. Il primo periodo lo ha passato nelle fila delle formazioni giovanili, però le sue qualità lo hanno portato a essere inserito nel giro della squadra B dei bianco-viola. l 9 settembre 2022 a 18 anni ancora da compiere. Si è subito guadagnato un posto da protagonista nella squadra legata a Ronaldo con le sue 18 presenze. Fresneda conta anche presenze con l’Under 18 e l’Under 19 della Spagna. Nell’europeo under 19 2023 a Malta si è fermato in semifinale con la Roja, eliminato dall’Italia di Bollini poi laureatasi campione d’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *