13 Agosto 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Credits to acmilan.com

Florenzi – Milan, aria di riscatto

Dopo l’Europeo, Alessandro Florenzi potrà aggiungere alla sua bacheca anche lo Scudetto conquistato col Milan durante l’arco di questa stagione. L’esperto terzino, nel corso di questa stagione, è stato spesso protagonista di una staffetta con Davide Calabria, garantendo tenuta ed efficacia per il Milan di Stefano Pioli.

Il Milan dal suo canto sembra totalmente intenzionato a riscattare il terzino alla cifra di 4,5 milioni di euro dalla Roma, seppure proverà ad ottenere uno sconto. Appare difficile che il club giallorosso possa accettare offerte minori rispetto alla cifra pattuita, ma sta di fatto che il Milan voglia lo stesso fare un tentativo.

Gli indizi sul suo possibile futuro arrivano proprio dal giocatore stesso, durante un’intervista a Milan Tv, in cui ha rilasciato dichiarazioni molto chiare ed esplicative a proposito delle sue intenzioni: “È il mio primo Scudetto: è un’emozione unica. È stata una stagione molto emozionante, abbiamo meritato di vincere. Speriamo di aggiungere oltre a questo anche altri trofei. Con Pioli abbiamo un grande rapporto professionale e umano. È stato veramente l’artefice di tutto questo. Noi dobbiamo continuare a stargli dietro, cercando di portare avanti le sue idee. Sapevo quello che potevo dare. Maldini e Massara hanno creato un mix perfetto. Speriamo che si possa continuare così, cercando di aumentare la qualità della squadra e migliorarsi sempre”.

Facebook
Instagram