10 Agosto 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Ecco Cardinale: chi è il nuovo proprietario del Milan?

Il Milan si appresta a diventare di proprietà di Gerry Cardinale, proprietario del fondo RedBird, con un patrimonio di circa un miliardo di dollari. Il club rossonero passerà dunque in mano ad un altro fondo di nazionalità americana, che lascerà comunque una quota azionaria ad Elliott.

Il 53enne di origini chiaramente italiane (i suoi nonni emigrarono in America), si forma all’Università di Harvard e consegue un Master in filosofia, politica ed economia ad Oxford. Più tardi entrerà nello spazio di private equity di Goldman Sachs, classificata come una delle banche più importanti del mondo, per la quale gestì un patrimonio da oltre 100 miliardi, prima di diventare fondatore e proprietario di RedBird.

L’obiettivo di RedBird, come già precedentemente anticipato, è di fare del Milan una “Media Company“, ovvero una società che abbia risultati vincenti sia nel campo che fuori, nel mondo dell’intrattenimento.

Cardinale non è assolutamente una novità nel mondo dello sport: possiede infatti l’85% del Tolosa, il 10 % di Fenway, società che detiene le quotazioni di maggioranza del Liverpool e molte altre attività in altri sport come NFL, NHL, Baseball (Boston Red Socks), NBA e Premier League come detto, oltre ad avere una piattaforma indiana di sport basata sul cricket.

Facebook
Instagram