Dall’inghilterra: “Milan, perfetta metafora patetica!”
1 min read
Fonte:acmilan.com
Il Milan ha subito una pesante umiliazione nel derby contro l’Inter, perdendo per 5-1 e mostrando tutti i suoi limiti. La prestazione dei rossoneri è stata analizzata in maniera critica da The Athletic, una delle testate sportive più autorevoli in Inghilterra. Il giornale ha evidenziato come il Milan abbia ripetuto gli stessi errori dei precedenti derby, scrivendo questo:
“La pioggia del secondo tempo a San Siro è stata una perfetta metafora patetica per sintetizzare il crollo del Milan contro l’Inter. Il loro allenatore, Stefano Pioli, aveva promesso che questo sarebbe stato diverso dagli ultimi derby. Il Milan aveva perso quattro partite di fila senza segnare, partite in cui avevano iniziato male, subito gol precoci ed erano stati superati tatticamente dal contropiede dell’Inter con il suo 3-5-2”.
Continuando l’analisi, il The Athletic ha scritto infine: “La pioggia del secondo tempo a San Siro è stata una perfetta metafora patetica per sintetizzare il crollo del Milan contro l’Inter. Il loro allenatore, Stefano Pioli, aveva promesso che questo sarebbe stato diverso dagli ultimi derby. Il Milan aveva perso quattro partite di fila senza segnare, partite in cui avevano iniziato male, subito gol precoci ed erano stati superati tatticamente dal contropiede dell’Inter con il suo 3-5-2”