13 Agosto 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Fonte: acmilaninside

Fonte: acmilaninside

Chi viene e chi va: Hauge out, Sanches in?

Il Milan ci ha abituato a sostituire tempestivamente le partenze di alcuni suoi giocatori importanti, con arrivi congrui al progetto e all’idea di gioco di squadra che tante soddisfazioni ha dato al popolo rossonero. Come noto, Frank Kessié, in scadenza di contratto, ha salutato i tifosi e la società. Ed ecco che un nuovo arrivo sembra materializzarsi, secondo molte fonti. Si tratta del centrocampista portoghese del Lille (squadra dalla quale sono arrivati anche Leao e Maignan), Renato Sanches. Questo giocatore è dotato di ottima tecnica e buon fisico e potrebbe sostituire più che dignitosamente la partenza di Kessié nel centrocampo rossonero della prossima stagione, facendo una coppia molto importante con Tonali, sempre più colonna milanista. Renato Sanches si fece notare come giovane prodigio agli Europei di Francia nel 2016 e poi passò anche dal Bayern Monaco.

Il costo dell’operazione, potrebbe essere mitigato e compensato in parte dall’arrivo di importanti risorse generate dalla cessione a titolo definitivo di Hauge (esterno ex Bodo/Glimt) all’Eintracht Francoforte; arrivata grazie al riscatto esercitato dal club tedesco, in seguito all’approdo alla Champions League del prossimo anno, in virtù della vittoria dell’Europa League in finale contro i Rangers di Glasgow. Tra l’altro i tedeschi saranno inseriti proprio nella prima fascia alle urne per i sorteggi della massima competizione continentale di calcio per club, proprio come il Milan.

Nei prossimi giorni vedremo gli sviluppi di queste vicende di mercato in entrata, ma vista la qualità degli arrivi sotto questa Dirigenza ed i risultati ottenuti, i tifosi del Milan possono stare tranquilli.

Facebook
Instagram