11 Agosto 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

credits to acmilan.com

Champions League, Milan in prima fascia: ecco le possibili avversarie

Con la vittoria del suo 19esimo scudetto, il Milan si è guadagnato di diritto un posto nella prossima edizione della Champions League. A differenza della scorsa annata, però, i rossoneri faranno parte della 1 fascia ai prossimi sorteggi della competizione per club più importante in Europa.

Prima fascia un vantaggio? Vedere le squadre di seconda per non crederci

L’essere di prima fascia e non di quarta risulterà essere un vantaggio per il Milan ai prossimi sorteggi, ma occhio alle forti, ed importanti, squadre della seconda fascia che i rossoneri potrebbero incontrare nel loro cammino europeo. Esclusa la Juventus, che per regola non potrà essere sorteggiata in gironi con compagini connazionali, il Milan potrebbe pescare squadre del calibro di Chelsea, Barcellona, Atlético Madrid o, nuovamente, Liverpool. In alternativa, un sorteggio tra virgolette più benevolo, vedrebbe il Diavolo affrontare una fra Tottenham, Siviglia e Lipsia.

Terza e quarta fascia, con un occhio ai preliminari

Anche qui sono varie le insidie che la squadra di Stefano Pioli potrà incontrare nel proprio girone di Champions League. Qui, escludendo le connazionali Inter e Napoli presenti in questo slot, si riduce la cerchia di avversarie che il Milan potrà affrontare. Dortmund e Leverkusen le più pericolose, ma occhio comunque a squadre rotare ed interessanti come Sporting Lisbona, Salisburgo o Shakthar. Da definire, per quanto riguarda la suddetta fascia, i destini di Brugges, Celtic e Marsiglia che sono in attesa dei preliminari che si giocheranno quest’estate.

Facebook
Instagram