8 Agosto 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

credits to acmilan.com

Capello: “La dirigenza sa fare il mercato, negli stadi abbiamo un handicap molto spaventoso”

Riportiamo le parole di Fabio Capello, leggenda rossonera, che si è così espresso al Messaggero in un’intervista, citiamo:

Sul mercato:

“Non metto becco sul mercato perché questi argomenti sono di competenza dei dirigenti. L’esperienza di questi ultimi anni mi porta però a dire che bisogna avere fiducia. Al Milan hanno capito dovere mettere mano e sanno scegliere. Inter-Lukaku? Lukaku è un ottimo colpo perché in Italia nessuno riesce a marcarlo per lo strapotere fisico. Di Dybala non parlo per una ragione semplice: commento i fatti, non le voci. Di Maria? Per me rischia soprattutto Di Maria. Ci sono occasioni sulle quali devi essere rapido a decidere”.

Sulla questione stadi:

“Negli stadi abbiamo un handicap spaventoso del quale non riusciamo a liberarci. La burocrazia ci lega in tutti i modi: Roma, Milano, Firenze, il problema è generale, riguarda il sistema paese. Qualsiasi tentativo di migliorare e innovare si rivela impossibile. Ai tempi del settore giovanile del Milan mi scontrai con Comune, Provincia, Regioni e comitati di quartiere. Un muro invalicabile. La questione degli stadi è prioritaria: la ripresa economica del calcio dipende dagli impianti”.

Facebook
Instagram