Il calciomercato non è ancora iniziato ufficialmente, ma si sa; le trattative non dormono mai. Si infittiscono le voci che vorrebbero continui colloqui tra il Milan e la squadra belga del Brugge. Gli argomenti principali sono i giocatori Charles De Ketelaere e Noa Lang.
Entrambi sembrano interessare al club rossonero, a cui non dispiacerebbe averli entrambi. Si parla di una verosimile formula che prevedrebbe una contropartita economica di circa 45 mln per usufruire delle prestazioni di entrambi i giocatori. Sicuramente i talentuosi De Ketelaere e Lang farebbero un salto importante per le loro carriere; tuttavia, bisogna anche pensare all’equilibrio nello spogliatoio del Milan. Qualora dovessero arrivare entrambi, occorrerebbe probabilmente snellire la rosa e quindi a quel punto la posizioni di alcuni giocatori (come Ante Rebic, per esempio) potrebbe scricchiolare.
Occorre tuttavia sottolineare che, come già detto più volte, ogni operazione di calciomercato e di trattativa per il prolungamento dei contratti di alcuni giocatore chiave, per quanto riguarda il Milan, potrebbe essere legata indissolubilmente al rinnovo della Dirigenza. Ad oggi non è ancora arrivata alcuna firma ed i colpi di mercato tardano a concretizzarsi, con il rischio potenziale di veder svanire alcune piste interessanti.
Articoli correlati
Primavera, i risultati dell’ultima giornata di campionato.
GdS, Balotelli: “Ibra? Qualità e professionalità”
Allegri: “È stata una settimana difficile”