Pochettino chiarisce su Lukaku: “Patto fra club e giocatore”
1 min read
Fonte:acmilan.com
Romelu Lukaku sta diventando una vera e propria grana per il Chelsea: sfumato l’affare con l’Inter, bocciato lo scambio con Vlahovic per quanto riguarda la Juventus, le voci di vari club interessati al prestito (tra cui Milan e Roma), l’Arabia Saudita che si allontana sempre di più dopo l’acquisto di Mitrovic da parte dell’Al Hilal; l’attaccante belga rischia seriamente di rimanere senza squadra.
Un reintegro nella rosa dei Blues? Pochettino, chiamato in causa, è stato chiaro: “La situazione di Lukaku non è la scelta di una parte soltanto. La situazione è quella che è per scelta di entrambe le parti. Non è una decisione solo del club, c’è un accordo a cui le due parti sono arrivate. Io sono stato informato della situazione di ogni singolo giocatore prima di firmare per il Chelsea. E la sua era molto chiara“.
Il rischio di un Lukaku ancora al Chelsea a mercato finito è concreto, e di conseguenza l’allenatore argentino è pronto a qualunque soluzione: “Come è chiaro che nulla è cambiato e che se ci saranno cambiamenti verrà comunicato. Io non ci posso fare niente: devo concentrarmi sulla squadra che ho e sul cercare di migliorarla, non posso sprecare energie in una situazione che era già chiara prima del mio arrivo“.