27 Novembre 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Fonte: acmilan.com

Fonte: acmilan.com

Mercato Milan: ecco i rinnovi , ora trequarti e mediana

Paolo Maldini dopo essere uscito ieri sera da Casa Milan ha confermato che i rinnovi dell’area tecnica ci sono stati, seppur con un pò di ritardo. Nonostante il mancato acquisto di Botman e con la pista quasi sfumata di Sanches, Maldini e Massara si metteranno a lavoro per garantire degli innesti di qualità senza perdere ulteriore tempo. Gli obiettivi principali della dirigenza sono il trequartista e il centrocampista.

Come riportato dal Corriere dello Sport, sono diversi i nomi sul taccuino della dirigenza per il trequartista. Il preferito di Maldini è Marco Asensio per cui serve un’offerta di almeno 25 milioni. I rapporti col club spagnolo sono ottimi per cui si potrebbe abbassare la richiesta di partenza ,visto il contratto in scadenza nel 2023 del giocatore. Il nodo principale è legato all’ingaggio, nodo che è difficile sciogliere anche per Hakim Ziyech, vecchio pallino della dirigenza cercato anche la scorsa estate. Nel Chelsea non ha trovato molto spazio e può essere girato ai rossoneri con la formula del prestito con diritto di riscatto. C’è molta fiducia per la riuscita dell’operazione ma l’ingaggio elevato ne rallenta la riuscita. Charles De Ketelaere è l’ultimo nome seguito da Paolo Maldini; vari club inglesi si sono interessati al talento belga per cui il Bruges chiede almeno 35 milioni.

Nella giornata odierna è scaduto il contratto di Frank Kessie che lascerà il Milan a parametro zero. I vertici rossoneri si stanno guardando intorno per sostituire l’ivoriano e nonostante la pista per Renato Sanches si sia raffreddata le parole del presidente del Lille Letang fanno ben sperare. Il presidente del club francese ha dichiarato che il Psg non ha presentato nessuna offerta per il portoghese e che su di lui ci sono altri club esteri di cui uno molto importante. Qualora non si riuscisse a chiudere per il portoghese il Milan ha messo gli occhi su Douglas Luiz, il cui contratto scade tra un anno. Il centrocampista brasiliano viene valutato 25 milioni ma il giocatore potrebbe fare pressione alla sua società per essere venduto.

Facebook0
Facebook
4
Instagram