12 Agosto 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Credits to Torino Football Club

Mercato Milan: Bremer e/o Botman

Il Milan è molto attivo sul mercato. Dopo l’arrivo di Adlì (già bloccato la scorsa estate) e gli imminenti approdi da parte di Origi e Renato Sanches, sta tentando di puntellare la difesa, che già in questo campionato è stata la meno battuta in Serie A. Si è fatto molto spesso il nome di Sven Botman che appariva molto vicino, ma ora si parla anche del difensore del Torino Gleison Bremer.

Il centrale granata è stato premiato, meritatamente, come miglior difensore della Serie A nel campionato appena concluso e pare essere un giocatore di ottimo affidamento, che potrebbe essere di grande aiuto per la retroguardia del Milan. Il difensore del Torino è abituato da qualche anno a giocare in una difesa a 3, mentre a Milanello sembra ormai consolidata la struttura difensiva a 4 (con due centrali). In questo senso Botman, potrebbe sembrare più funzionale e dalla sua ha anche il fatto di essere mancino (ruolo lasciato scoperto dalla partenza di Romagnoli, in scadenza di contratto).

Sulle tracce di Bremer c’è da tempo l’Inter, come emerso da molte fonti, e ultimamente anche qualche club di Premier League sembra aver fatto capolino. Difficilmente il Milan prenderà entrambi, sia per una questione economica sia di organico. Francamente, stiamo parlando di due ottimi difensori, ma soprattutto per questioni di funzionalità ed adattabilità al ruolo preferirei l’Olandese del Lille. E voi, chi prendereste, foste nei panni del Milan?

Facebook
Instagram