ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Calciomercato – Saelemaekers è del Bologna.

1 min read
Alexis Saelemaekers

Fonte:acmilan.com

Calciomercato in uscita da parte del Milan che comunica l’ufficialità.

Finisce cosi, almeno per quest’anno, l’avventura del giovane Alexis Saelemakers con la maglia del MIlan. Quando ormai era chiaro dopo aver avuto un confronto con Mister Pioli che avrebbe trovato poco spazio nelle rotazioni, il giocatore ha accettato l’offerta del Bologna per un prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

Dopo essere scivolato indietro nelle gerarchie dei rossoneri, complici i tanti acquisti “di qualità” messi a segno dalla dirigenza, Alexis questa estate si è ritrovato ai margini del progetto, che pur lo aveva visto protagonista nelle passate annate.

Il belga, arrivato a gennaio del 2020 in maglia rossonera, si è subito distinto per la tanta corsa, grinta e spirito di sacrificio, tanto da essere diventato a ragion veduta uno dei beniamini della tifoseria.

Nelle 4 stagioni al MIlan, Saelemaekers e’ sceso in campo in Serie A 111 volte, trovando 6 volte il gol e finendo nel tabellino come assist-man 12 volte per i suoi compagni.
Ora per il duttile centrocampista arriva la suggestiva sfida alla corte di Thiago Motta per continuare a crescere e migliorare, per cercare con le sue prestazioni di raggiungere l’obiettivo salvezza indicato dai felsinei ad inizio stagione, nell’attesa di sapere, a giugno 2024, quale sarà il futuro ad attenderlo.

In Bocca al Lupo Alexis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *