ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Calciomercato: Chaka Traore’ va in B!

2 min read
Milan Primavera

Fonte:acmilan.com

Di Marzio: “Chaka Traorè andrà in serie B”

Nel suo portale online dedicato al calciomercato, Gianluca Di Marzio ha lasciato intendere che il giovane talentino della Primavera Chaka Traorè potrebbe andar via in prestito in serie B per “farsi le ossa”.

E’ ormai cosa nota che il mercato del Milan abbia subito una modifica sostanziale come voluto dai piani societari e questa modifica riguarda anche il settore Primavera.

Dopo i noti trasferimenti che hanno stravolto la Prima Squadra, l’attenzione adesso è tutta rivolta ai giovani talenti della squadra allenata da Ignazio Abate.

Con l’arrivo di Vergine come ds, di cui abbiamo ampiamente parlato qui, è partita anche la rivoluzione nelle fila delle giovanili.

Alla già lunga lista di cessioni, El Hilal (andato a giocare nel Cambuur), Longhi (Monza) Bozzolan (Sampdoria) e Gala (Sestri Levante) tanto per citarne qualcuno, è il turno ora di Chaka Traorè.

Abate
Fonte:acmilan.com

La Serie B per crescere

La giovane ala sinistra del Milan si è allenata tutta l’estate con la Prima Squadra, mettendosi in luce sia a Milanello sia nella Tournée estiva, oltre che nelle passate stagioni in campionato Primavera 1 e nella Youth League.

Pertanto sembra che sia arrivato il momento per lui di provare a confrontarsi in una realtà di livello superiore, per continuare il suo lavoro di miglioria costante in ottica futura, e sembra che il Brescia abbia intenzione di utilizzarlo in questo campionato nella sua rosa. Non sono ancora state rese note le dinamiche del suo passaggio e quando ciò avverrà, ricordando che il giocatore ha solo 18 anni (nato a dicembre 2004), ma ha tanta grinta e voglia di mettersi in mostra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: “Maignan, le cifre sul rinnovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *