17 Agosto 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Calciomercato Milan, doppio colpo sulla trequarti

Il calciomercato del Milan potrebbe essere impreziosito da un doppio colpo sulla trequarti. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Maldini e Massara avrebbero notificato a Pioli la possibilità di poter accogliere nelle prossime settimane due nuovi acquisti offensivi.

Il Milan, che ancora deve riscattare Messias e vede i destini di Rebic e Saelemaekers ancora incerti, vorrebbe dunque investire seriamente sulla trequarti per andare più in fondo possibile nelle competizioni in cui sarà impegnata in questa stagione.

Calciomercato Milan, i nomi per la trequarti

I nomi che il Milan segue in questo calciomercato per rinforzare la propria trequarti sono oramai dichiarati. Asensio, Dybala, Ziyech e De Ketelaere sono i ‘sogni proibiti’ dell’estate di Maldini e Massara.

Ad oggi, comunque, le strategia di mercato del Milan sono molto chiare. Asensio e Dybala sono quelli più complicati, visto che percepiscono e richiedono stipendi molto elevati, mentre Ziyech e De Ketelaere sono le piste più concrete in questo calciomercato. Per il marocchino del Chelsea le trattative sono ben avviate; i blues hanno aperto al prestito con diritto di riscatto ed il giocatore gradirebbe la destinazione italiana. Discorso inverso, invece, va fatto per il talento belga del Brugge. Maldini rivede in De Ketelaere molto Kakà, ed è per questo che ha intenzione di puntare tanto sul 2001. Le richieste del club campione di Belgio sono però elevate, 30-35 milioni di euro, ed il Milan vorrebbe provare a chiudere a cifre inferiori, ma l’inserimento nelle trattative di club di Premier rischiano di far aprire una vera e propria asta per De Ketelaere.

Quindi con l’inizio di stagione l’obiettivo di Maldini e Massara sul mercato è uno solo: aumentare la qualità della trequarti del Milan.

Facebook
Instagram