Calciomercato Milan: Sempre viva la pista Lukaku
2 min read
Fonte:acmilan.com
La pista che potrebbe portare Romelu Lukaku a vestire la maglia del Milan nella prossima stagione non è del tutto svanita
In questi ultimi giorni di calciomercato la tentazione del Milan di portare Romelu Lukaku potrebbe prendere sempre più quota, anche perchè, la pista che porta all’attaccante belga non è mai tramontata.
Lukaku-Milan, importanti gli ultimi giorni di calciomercato
Il Milan per provare l’affondo decisivo per portare Romelu Lukaku in maglia rossonera prima deve cedere tutti gli esuberi che non rientrano più nei piani della società di via Aldo Rossi.
Le cessioni di Alexis Saelemaekers e Divock Origi potrebbero servire a formare quel tesoretto utile per cercare di convincere il Chelsea a cedere il proprio attaccante che resta sempre in uscita dalla società inglese e che spera di trovare una soluzione prima della fine del mercato estivo.
L’arrivo di un altro attaccante in casa rossonera libererebbe definitivamente Lorenzo Colombo, calciatore che il Milan manderebbe in prestito solo con l’arrivo di un altro giocatore nel reparto offensivo.

Le richieste del Chelsea per cedere l’attaccante belga
Romelu Lukaku al Chelsea ha un contratto che scade nel giugno 2026 ma non rientra più nei progetti della società londinese, infatti, l’attaccante belga è finito tra gli esuberi dei ‘Blues’.
L’ostacolo più importante è l’elevato ingaggio che l’ex Inter percepisce attualmente, addirittura si era parlato di un accordo trovato con la Juventus sulla base di un contratto triennale da 8 milioni di euro netti a stagione.
A queste cifre il Milan difficilmente riuscirà a trovare un accordo con l’attaccante belga perché la società di via Aldo Rossi non offre quel tipo di ingaggio così elevato.