ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Caicedo acquistato per 133 milioni, ma poteva essere del Milan

2 min read

Dopo l’onerosa campagna acquisti della scorsa sessione invernale di mercato, il Chelsea in queste settimane ha messo a segno l’acquisto più costoso della storia della Premier League, ovvero Moises Caicedo, acquistato dal Brighton per 133 milioni di euro. Un retroscena interessante però lega il nome del classe 2001 a quello del Milan. Infatti, per calciomercato.com, il Diavolo nel 2020 sarebbe stato vicinissimo ad acquistare il giocatore dall’Independiente del Valle. Solo un anno dopo, nel 2021, il giovanissimo centrocampista aveva già un valore di 30 milioni di euro. Ecco la ricostruzione di calciomercato.com:

Moises Caicedo al Chelsea per 133 milioni di euro è un colpo stratosferico, che riscrive le già esorbitanti gerarchie dei Blues e copre d’oro il Brighton, autentica fabbrica di talenti, Ma chi può rimpiangere di non aver affondato il colpo quando c’era da scommetterci è il Milan: nel 2020 l’area scouting lo aveva segnalato, ma la dirigenza guidata da Maldini non se la sentì di spendere due milioni di euro per un talento ancora acerbo. Tre anni dopo, ecco il mediano più costoso della storia del calcio“.

Il Chelsea, come già accennato, non è nuovo a queste spese incredibili. Infatti, da quando Todd Boehly è alla presidenza della squadra, i soldi spesi sono stati quasi 940 milioni. Solo in questa sessione di mercato estiva sono stati acquistati Nkunku a 60 milioni, Disasi a 45, Jackson a 37, Ugochukwu a 27, Sanchez a 23 (192 milioni totali) e, per l’appunto, Caicedo per 133. La campagna acquisti dei Blues, però, non sembra essere finita. Infatti, altri 60 milioni saranno spesi per acquistare Romeo Lavia, calciatore belga classe 2004.

Leggi anche https://www.acmilaninside.com/news/calciomercato-milan-fenerbahce-insiste-per-krunic-per-sostituirlo-ce-un-ritorno-di-fiamma/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *