Ballo-Tourè saluta il Milan: va al Fulham
1 min read
Fonte:acmilan.com
Altra partenza in casa Milan. Dopo l’addio di Origi, arriva quello di Ballo-Tourè. Nella notte il Fulham ha, infatti, comunicato l’acquisto del terzino sinistro: “Il club è lieto di confermare l’arrivo di Fodé Ballo-Touré dall’AC Milan.
Tony Khan ha commentato il trasferimento del 26enne con queste parole: “Diamo il benvenuto anche a Fodé Ballo-Touré questa sera, che si unisce al club in prestito dall’AC Milan. È un talentuoso terzino sinistro con grande esperienza, e il suo arrivo rafforzerà la profondità della squadra. Siamo contenti che Fodé si sia unito alla squadra di Marco ed è pronto a competere per noi in Premier League. Forza Fulham!”
Cresciuto nel vivaio del Paris-Saint Germain, Fodé ha esordito tra i professionisti con il Lille. Il suo talento ha permesso al club francese di arrivare secondo in Ligue 1 nella stagione 2018/2019, poi il trasferimento per 11 milioni a Monaco nel gennaio dell’anno successivo.
Dopo aver realizzato otto assist in 74 presenze, Ballo-Tourè approda in Serie A con il passaggio al Milan.
Nel suo primo anno nel nuovo campionato ha conquistato uno Scudetto e le semifinali di Champions League.
Nonostante sia nato in Francia, Fodé può giocare per il Senegal grazie alle origini della madre. Il suo debutto con la Nazionale è arrivato nel 2021 con la prima vittoria assoluta della Coppa d’Africa.
Ad oggi 15 presenze con il Senegal!
Ti può interessare anche: Origi al Nottingham Forest: è ufficiale