ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Architetto Boeri sulla questione stadio: “C’è stata una levata di scudi un po’ pregiudiziale”

1 min read
Stadio

Fonte:acmilaninside.com

L’edizione odierna del Corriere della Sera titola  “Lo stadio-bosco e il nuovo Meazza. Il progetto mai visto bocciato in culla” e riporta l’intervista esclusiva dell’archistar Stefano Boeri.

che aveva avanzato due proposte per il nuovo stadio. La prima era quella dell’impianto-bosco a La Maura, la seconda era quella della riqualificazione di San Siro.

Ecco le parole dell’architetto in seguito alle critiche piovute in merito alla zona:

“C’è stata una levata di scudi un po’ pregiudiziale ma credo che la nostra proposta fosse valida dal punto ambientale e urbanistico: il progetto riguardava solo la parte Nord de La Maura, già destinata ad attrezzature sportive, e coinvolgeva il Meazza”.

“ll progetto dal punto di vista ambientale rispondeva a un criterio di totale compensazione, ma in più regalava due nuovi parchi alla città. Non uno, due parchi con due stadi che diventavano nuovi e con due squadre che rimanendo a San Siro non dovevano neanche cambiare il brand. Inoltre, evitando la demolizione del Meazza, che dubito possa vivere senza calcio, si sarebbe evitato un enorme danno ambientale”.

Ti può interessare anche: Progetto Stadio, Fontana: “La cosa è messa bene”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *