ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Adli finalmente gioca…in Coppa d’Africa.

2 min read

Adli, centrocampista rossonero, potrebbe partecipare all’edizione di Gennaio 2024 della Coppa d’Africa.

Il centrocampista Yacine Adli, classe 2000, è rimasto tra le fila del Milan in questa ultima sessione di mercato. Nonostante le tante richieste il giocatore alla fine è rimasto a disposizione di Pioli anche se finora continua a non trovare il campo.

Quando gioca?

Adli oggi è noto ai tifosi del Diavolo più per le sue doti da uomo-spogliatoio che per i minuti in cui è sceso in campo con la maglia rossonera; Pioli ha deciso di tenerlo e confermarlo in gruppo perché lo ha visto migliorato, addirittura allenandolo in un’altro ruolo, ovvero da ‘play’ basso come vice-Krunic.

Ad oggi comunque ancora non ha trovato modo di poter esprimere il suo gioco e la sua voglia calcistica, fatte salve le uscite estive di preparazione.

Adli Pulisic
Fonte:acmilan.com

Il Milan ha , tra campionato e coppe, un calendario molto fitto con partite molto ravvicinate. La speranza è che il giovane centrocampista Adli possa trovare minutaggio in queste occasioni, altrimenti dovrà davvero attendere Gennaio in cui potrebbe esordire in Nazionale.

La scelta

Nonostante le sue apparizioni nelle nazionali giovanili della Francia, dall’under 16 all’under 20, nello scorso mese di maggio il ragazzo ha deciso di potersi giocare le sue chances nelle fila dell’Algeria, sfruttando quindi il doppio passaporto.

Insieme a lui, dovrebbe raggiungere la nazionale algerina un’altro milanista, infortunato di lungo corso Ismael Bennacer.

Il paradosso si potrebbe avere e verificare dunque qualora Adli effettivamente giocasse di più nella squadra della nazionale algerina che non in campionato con una squadra di club, posto il fatto che non essendo andato in prestito dovrà sperare che Mister Pioli gli conceda finalmente qualche chances.

Il giocatore dal brillante passato nelle squadre di Bordeaux e PSG, ha nella tecnica la sua dote migliore, con un piede educato e preciso, a cui unisce spirito di squadra e voglia di dimostrare e scendere in campo, cercando di assimilare al meglio tattiche e schemi ed addirittura accettando il cambio ruolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: “Pioli, delusione post-derby”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *