Nonostante il rinnovo dei contratti di Maldini e Massara non sia ancora diventata ufficiale, l’ex capitano rossonero ha parlato, direttamente dall’area tecnica del Diavolo, ai microfoni di Dazn commentando la stagione appena conclusa. Ecco le sue parole: “Siamo stati più forti, costanti, sul pezzo. Più pronti a reagire alle difficoltà. Se fossimo inciampati con Atalanta, Fiorentina o Verona non avremmo vinto lo scudetto. Bologna-Inter? Noi con il Bologna abbiamo perso due punti in casa: chi nel 2022 pensa che ci siano partite facili viene sorpreso.”
MIX GIOVANI-ESPERTI: Secondo Maldini è stato uno dei fattori
Uno dei fattori che ha inciso sulla vittoria dello scudetto è stato l’aver trovato la giusta alchimia tra giocatori più esperti e meno. A riguardo, il direttore dell’area tecnica parla così:“Avere un mix tra giovani e veterani è il punto di forza di ogni squadra. Una squadra deve essere di base giovane, ma i giovani per crescere hanno bisogno di avere delle guide, che sono i giocatori più esperti.”
PROBLEMA INFORTUNI: Li abbiamo sempre superati alla grande
Una delle costanti del campionato è stato il problema infortuni. L’ex capitano lo ha commentato così: “Abbiamo ripreso dopo la sosta di Natale contro la Roma con 10 giocatori fuori tra infortuni e positività al Covid. Forse quello è stato il momento più delicato, ma lo abbiamo superato alla grande.”
NAPOLI-MILAN: Una delle partite chiavi
Maldini ha parlato della vittoria contro il Napoli. Il suo commento: “Quando vinci uno scontro diretto contro una rivale come il Napoli è una vittoria che vale doppio.”
Articoli correlati
Ibra a Dazn: “Il Milan mi ha dato amore”
Pioli a Dazn: “Zlatan è un combattente”
Tonali a Dazn: “E’ una delle cose che rimarrà per sempre a tutti”