30 Settembre 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Fonte: acmilan.com

Fonte: acmilan.com

Ganz: “Stiamo cercando di costruire un Milan che possa pensare da Milan”

Maurizio Ganz, mister del Milan Femminile, ha rilasciato un’intervista a Dazn, dove ha parlato della stagione che sta per iniziare, dicendo:

Sulla squadra che vogliono costruire

“Stiamo cercando di costruire un Milan che possa pensare da Milan, avere i valori del club. Vuol dire dare il 100%, sapere la maglia che si indossa, che il noi è davanti all’io: è fondamentale”.

Su com’è guidare una squadra femminile al primo anno di professionismo

“È una grande responsabilità. Ce l’hanno dentro il professionismo, non c’è bisogna di dire nulla. Sono al 100% giocatrici del Milan. Come hanno tante, vedere sulla carta d’identità ‘Lavoro=calciatrici’ penso che sia una cosa bellissima soprattutto per la rincorsa fatta”.

Sulla rosa

“È una buona squadra. Darà battaglia e farà un bel gioco. Stiamo cercando di sognare qualcosa di grande, ci proveremo dal primo all’ultimo giorno come in questi anni. Vedremo cosa succederà alla fine”

Sul sogno Scudetto

“Lo sogno dal primo giorno che sono arrivato qua come allenatore del Milan. Lo sogno io, la società e soprattutto le ragazze. Lo meriterebbero per gli sforzi che fanno, per come si impegnano. Sappiamo di incontrare ogni anno una Juventus sempre più forte, sappiamo che è la squadra da battere. Anche tutte le altre si stanno organizzando per costruire rose importanti e batterla. Ci proveremo anche quest’anno: vedremo alla fine cosa succederà”

Facebook
Instagram