10 Agosto 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Fonte: acmilan.com

Fonte: acmilan.com

De Luca: ”Martina è importante per il Milan, si troverà bene con la Asllani”

Raffaele De Luca, agente di Martina Piemonte, ha parlato ai microfoni di Sempremilan.it in merito al passaggio al professionismo del calcio femminile, alla stagione appena conclusa della sua attaccante e al nuovo acquisto Kosovare Asllani.

Queste le sue parole in merito al professionismo:

Con il professionismo vedremo un calcio femminile più bello ma soprattutto più ambizioso. Dal punto di vista stipendi penso che come tutti i cambiamenti vi siano conseguenze chiare: più pubblicità, più visibilità e di conseguenza più fondi per le calciatrici, cosa già avvenuta in altri campionati dove seguo alcuni profili come in Inghilterra. Lì gli sponsor sono divisi alla pari con il maschile, uguale per i diritti sportivi e televisivi ecc. sempre al 50% senza distinzione. Dunque stipendi per le calciatrici di tutto rispetto. Ora i club possono progettare e programmare delle certezze e valorizzare il loro patrimonio calcistico”

Per quanto riguarda Martina Piemonte:

Martina Piemonte oggi è un patrimonio del Milan, è una grandissima giocatrice e umanamente una grandissima persona. È impossibile quantificare il suo cartellino. Per lei indossare la maglia della Nazionale è un onore. Vuole fare un grande Europeo, anche perché ha disputato una super stagione. Ha una bella media gol, svolge un lavoro duro, torna molte volte a centrocampo ad aiutare le proprie compagne sia in fase di transizione che interdizione. Il suo gioco e fisico le permetteranno di migliorarsi ancora. Credo che non abbiamo ancora visto nulla, può dare di più, ne sono sicuro. Ha anche un grande carisma. Si fa voler bene e regala del bene. È un punto a favore in più per lei, qualsiasi allenatore la vorrebbe nella propria squadra“.

In merito all’acquisto di Kosovare Asllani:

Asllani? Un ottimo colpo per il calcio femminile italiano, il Milan la seguiva già da gennaio. La svedese è un profilo che ho sempre seguito. Secondo me possono essere complementari, lei e Martina. È arrivato il momento di vederla di più in area di rigore e migliorare ancor più le proprie statistiche


Facebook
Instagram