28 Novembre 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Pioli in conferenza: “CDK ha tutto quello che ci aspettavamo. Deve continuare così”

Di seguito le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa a San Siro da Stefano Pioli nel post partita di Milan – Monza:

PIU’ SODDISFATTO DELLA VITTORIA O PREOCCUPATO PER GLI INFORTUNI? : “Soddisfatto della prestazione, ma non è stata una partita semplice; abbiamo fatto bene in fase difensiva, ma possiamo fare meglio. Abbiamo segnato 4 gol a un avversario che ne aveva subito solo 1 nelle ultime 4 gare. Sembrano robe lievi per Dest e Brahim; mi auguro sia così perché ci aspettano partite importanti come quella di martedì a Zagabria”.

SUL LAVORO PER BRAHIM E DE KETELAERE: “Sono qui per aiutare i miei giocatori. Brahim sta facendo questo perché ha qualità ed è orgoglioso, così sta facendo Charles e così farà Charles. Dobbiamo rispettare i tempi di crescita e inserimento; chiaro fosse deluso, ma non era facile segnare in quella occasione. Normale sia un po’ giù di morale, ma ha tutto ciò che ci aspettavamo; deve continuare così come sta facendo”

UNA COSA POSITIVA ED UNA NEGATIVA DELLA SERATA: “Siamo partiti da squadra attenta, con personalità, senza forzare, colpendo il Milan dove sapevamo di poterli trovare. Nel secondo tempo dovevamo palleggiare meglio, controllando meglio la partita”.

SUL MANCATO IMPIEGO DI THIAW: “Ho fatto la scelta che ritenevo la migliore per la squadra”.

IL MONZA SOMIGLIA ALLA DINAMO?: “Sono diverse. La Dinamo Zagabria copre di più le preventive, attacca con meno giocatori ma quando lo fa lo fa bene. Non hanno mai perso in casa: sarà difficile”.

SUL CONFRONTO TRA GIROUD E ORIGI: IL BELGA E’ ADATTO AL GIOCO DEL MILAN?: “Sono contentissimo di avere entrambi. Sono contentissimo per Divock, ha sofferto tanto. Spero di averli a disposizione entrambi, sono attaccanti molto forti. Ho tanti giocatori forti e c’è lo spirito giusto. Divock ha caratteristiche per ripartire con più gamba, Giroud è un giocatore diverso”.

Facebook0
Facebook
4
Instagram