La Women’s Cup, ha arricchito l’edizione del 2022 con la partecipazione del Milan e del Tottenham. Il torneo prevede circa 7 partite dal 14 al 20 Agosto nel Kentucky.
Jaime Phillips, fondatore e direttore esecutivo del torneo parla così delle due nuove entrate:
“È un grande onore avere tra le squadre partecipanti il Milan e il Tottenham a rappresentare l’Europa nell’edizione 2022 della Women’s Cup. Sono Club molto importanti e prestigiosi conosciuti in tutto il mondo e non vediamo l’ora di vederli scendere in campo e competere per questa manifestazione estiva a Louisville. Sarà un evento storico di portata mondiale grazie alla partecipazione di queste grandi squadre provenienti da diversi continenti”.
La prima squadra femminile del Milan è nata nel 2018 e, come sappiamo, si è già affermata come una delle protagoniste nel nostro campionato. Partecipare a questo evento di livello internazionale dimostra quanto sia maturato il calcio femminile italiano.
La direttrice sportiva del Milan femminile, Elisabet Spina ha esordito così:
“Rappresentare l’Europa assieme al Tottenham è per noi un forte motivo di orgoglio. La Women’s Cup a Louisville è uno straordinario momento d’incontro e confronto per club provenienti da continenti diversi, un evento strategicamente importante che ci aiuterà a crescere tanto in campo quanto fuori e che ci darà l’occasione di conoscere e imparare culture sportive differenti. Il nostro obiettivo è la crescita globale del movimento calcistico femminile”.
Oltre alla Women’s Cup, per tutta la settimana ci saranno altri eventi come ad esempio festival musicali e diverse altre attività legate al calcio giovanile. Il torneo si disputerà al Lynn Family Stadium, inaugurato nel 2020 con circa 15.304 posti e casa del Racing Louisville.
Articoli correlati
CURVA SUD MILANO a sostegno dell’Emilia Romagna
MI – Il messaggio di Cardinale alla squadra dopo l’eliminazione
Rifinitura pre Euroderby: ci sono Leao, Krunic, Messias e Florenzi