ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Un Diavolo “indifeso”

2 min read
Kjaer

Fonte:acmilan.com

Il Milan andato in scena nel derby, ha portato alla luce un Diavolo incapace di difendere e che desta non poche preoccupazioni.

Oggi in edicola ‘Tuttosport‘ , testata giornalistica torinese da sempre vicina alla squadra bianconera, e’ letteralmente entrata a gamba tesa sul Milan mettendo in luce le grosse problematiche viste in difesa dal Diavolo in occasione del derby perso in malo modo.

I fatti

La difesa rossonera già dallo scorso anno ha presentato delle lacune, in termini di uomini, modulo e marcature sui calci piazzati. Quest’anno la storia si sta ripetendo.

Il calciomercato in entrata si è concentrato sulla zona mediana e dell’attacco del Diavolo, mentre nel settore difensivo non è stato acquistato nessun giocatore di livello per dar manforte al gioco di Pioli.

E’ uscito Gabbia come centrale difensivo che è andato al Villareal, con la speranza di fare esperienza e mettere minuti importanti nella crescita tecnica e professionale, e di contro il Milan ha preso Pellegrino e “promosso” in prima squadra un giovanissimo Bartesaghi che però non è un difensore puro.

Il cambio modulo poi ha accentuato questa carenza difensiva: i terzini salgono ed impostano il gioco accentrandosi e lasciando letteralmente soli i due difensori centrali chiamati sempre agli straordinari e ad affidarsi alle mani di Magic Mike Maignan, che para tanto ma non può tutto.

Con la squalifica di Tomori, e l’infortunio di Kalulu, la retroguardia del Diavolo è stata affidata ad un esperto Simon Kjaer (34 anni e reduce da un brutto infortunio) ed un giovane Malick Thiaw ancora in fase di conferma della sua crescita già iniziata sul finire dello scorso campionato. In panchina però non c’erano sostituti di livello.

Il futuro

La stagione del Diavolo è molto ricca di impegni, soprattutto per quanto riguarda la Champion’s League ed il Campionato, con un calendario che spesso si presenta fitto e con poco tempo per riposare ( tra settembre ed ottobre 7 partite in 21 giorni ndr).

L’obiettivo europeo è quello di superare il girone ed arrivare più lontano possibile, quello di campionato è restare lassù e provare il tutto per tutto.

Servono però uomini e difesa.

Nello scorso calciomercato diversi giocatori sono stati attenzionati e valutati dalla dirigenza rossonera, ma con un nulla di fatto finale.

Il che potrebbe portare a sviluppare dei ragionamenti nel mese di gennaio quando ci sarà il cosiddetto “mercato di riparazione“.

Tuttosport” continua ponendo l’accento sul lavoro che l’allenatore ed il suo staff dovranno fare per sistemare queste gravi lacune difensive.

Chiosa poi, affermando che Pioli dovrà necessariamente rivedere lo schema ed il modulo di quest’anno, di modo da trovare la chiave migliore per trovare un giusto compromesso tra gioco e rischio difensivo.

Necessaria una svolta netta, il Diavolo visto nel derby è sembrato davvero povero ed “indifeso”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: “Tomori in conferenza stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *