Durante la giornata di ieri si sono intensificate le voci e la possibilità di materializzare l’arrivo di Nicolò Zaniolo al Milan, infatti Milan contando di avere il totale gradimento di Zaniolo, che preferirebbe restare in Italia rispetto alla possibilità di giocare in Premier League, i rossoneri propongono un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 22 milioni di euro, cifra onerosa che potrebbe arrivare fino ai 4 milioni.
Una cosa è certa, a Zaniolo il talento e le qualità da gran calciatore non mancano, ma la testa è tutto. Qualcuno dice che la testa se la sia montata un bel po’. Attualmente Zaniolo è cupo, nervoso, probabilmente convinto che nessuno ha le sue qualità, infatti in questa stagione zero gol e zero assist, lontano da quel calciatore esplosivo che era arrivato a valere 50 milioni di euro qualche stagione fa, ad oggi a stento vale la metà.
Insomma, se Nicolò arriverà in corte rossonera dovrà coprire il luogo di ala destra, in uno schema che predilige passaggi corti e imprevedibilità, velocità e dribbling per creare occasioni da rete. Tutto questo unito a dover lavorare l’aspetto mentale (fiducia in sè stesso) e ritrovare la testa, in questo mister Pioli sa come farci, ha dimostrato di saper sgrezzare diamanti, vedi Tonali, Bennacer, Leão; speriamo anche Nicolò nel caso arrivi sia un’altro caso di successo, poi un’italiano in più in rosa non guasta mai in ottica nazionale.
Articoli correlati
Sky, verso Milan-Torino: Ibra verso la convocazione
Calcio e Finanza – Milan, il contrattacco di Elliott: Blue Skye nel mirino in Lussemburgo
Mister, siamo con te ma non possiamo più sbagliare