30 Settembre 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

La calma è la virtù dei forti

Quale dovrebbe essere la qualità o la caratteristica più necessaria per chi deve gestire ed amministrare una squadra, un gruppo? Potrebbe essere la competenza, oppure la mentalità, o ancora l’umanità; sicuramente tutte queste sono ottime risposte, ma in cima risiede sicuramente la calma.

Una caratteristica fondamentale..

Una caratteristica fondamentale per dirigenti e amministratori, perchè laddove si manifestino frenesia e fretta, ivi interviene la calma, che è la virtù dei forti, gente forte come Maldini e Massara. Frenesia e fretta sopra citate sono la più grande richiesta dei tifosi rossoneri in questi ultimi giorni/settimane, di fronte ad una parvenza di impasse che sembra aver colpito il Milan. Fretta di ufficializzare il loro rinnovo, frenesia di veder ufficializzare qualche colpo di mercato, richieste legittime, ma fino ad un certo punto.

…sul mercato…

Innanzitutto, dal punto di vista del calciomercato, siamo ancora a Giugno ed ufficialmente la finestra dei trasferimenti non è ancora cominciata; certo si potrebbe richiedere che alcune trattative vengano indirizzate, in maniera da renderle ufficiali non appena è possibile, ma questo è esattamente ciò che ha fatto finora il duo rossonero delle M: hanno incanalato verso una chiusura positiva le trattative per Origi, Renato Sanches e Botman, accaparrandosi la parola e il volere dei giocatori in questione. Poi eventuali complicanze e/o sorprese non sono certo da addossare ai dirigenti rossoneri, fanno parte del gioco, ce ne sono state tante e tante altre ce ne saranno, perchè il calciomercato è fatto così.

…e in dirigenza

Questione societaria: pongo una domanda a tutti i lettori per farvi capire la situazione. Rispondereste positivamente ad una richiesta di lavoro di una società che ha appena cambiato di proprietà e che potrebbe celare delle sorprese malgradite per voi? Oppure vi prendereste il vostro tempo, valutando l’ intera situazione ed assicurandovi che ciò che vi è stato proposto abbia delle fondamenta serie? Immagino di sapere quale sia la risposta, ed è la stessa risposta che darebbero Maldini e Massara. L’ufficialità del rinnovo arriverà, pensiamo domani, dopo che Paolo e Ricky hanno visto, valutato e pensato con calma a ciò che potrà essere e diventare il Milan. Dato che il futuro del club rossonero è roseo e brillante, firmeranno, contribuendo a riportare il Milan nell’ elite del calcio europeo, dopo aver trionfato nel suolo nazionale.

Facebook
Instagram