10 Agosto 2022

ACMILANINSIDE

DENTRO AL MONDO ROSSONERO

Finalmente si ricomincia: parte la stagione 2022/2023

Tutti ricorderete le estati passate tra un anno scolastico e l’altro: chiunque, o quasi, avrebbe pagato affinchè durassero di più. Nell’ambito calcistico tale proposito viene sovvertito: tutti i tifosi, nessuno escluso questa volta, non vedono l’ora che ricominci finalmente la stagione.

A dir la verità noi milanisti, tra sfottò goderecci, festeggiamenti ancora in voga per lo Scudetto, e l’ansia derivante dal tardivo rinnovo di Maldini e Massara, abbiamo visto scorrere tale periodo di pausa molto velocemente. Ma tant’ è siamo qui, con una stagione da vivere da Campioni d’Italia in carica, pronti a ripartire insieme al nostro amato Milan.

Tante le emozioni provate in questi primi giorni di raduno a Milanello, esclusivamente positive: la felicità nel rivedere i nostri beniamini dopo quel glorioso 22 Maggio, la curiosità per nuovi arrivi e vecchi ritorni come Adli e Pobega, ed infine la voglia fremitante di sapere chi saranno gli acquisti: De Ketelaere? Ziyech? Dybala? Chiunque arriverà, sarà un colpo importante, probabilmente anche due.

Il calendario è stato già stilato per questo inedito campionato che sarà diviso in due tronconi dall’ anomalo Mondiale invernale, e la testa di tutti ha già in mente la prossima data chiave (amichevoli a parte): 13 Agosto ore 18.30 Milan-Udinese, per ricominciare da dove si era finito!

Facebook
Instagram