Derby spartiacque della stagione. Giroud farà di tutto per esserci
2 min read
Settimana del derby, tra impegni delle nazionali e preparazione il pensiero fisso sulle condizioni di Olivier Giroud uscito anzi tempo per un colpo alla caviglia
Si sta per entrare nella settimana più sentita della stagione ovvero quella del Derby, sabato alle ore 18.00 presso lo stadio San Siro di Milano andrà in scena il primo derby della stagione, entrambe le squadre si trovano appaiate al primo posto in classifica a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di campionato.
Sarà un derby importante per capire come risponderà questo Milan nuovo, con un identità diversa, uno stile di gioco diverso, modulo diverso con parecchi giocatori nuovi contro un’Inter che non ha stravolto la squadra.
Una partita importantissima che farà da antipasto all’esordio di questa Champions League che vedrà i rossoneri impegnati sempre a San Siro contro il Newcastle dell’ex Sandro Tonali in un girone di Champions davvero di ferro.
Derby Inter-Milan, Giroud prova a recuperare
Derby spartiacque della stagione. Giroud farà di tutto per esserci
LEGGI ANCHE #MilanToday 10 Settembre 2005: Milan-Siena 3-1
Questa pausa per le nazionali ha tenuto con sulle spine i tifosi rossoneri per via dell’infortunio di Olivier Giroud con la sua Francia per un problema alla caviglia.
Per fortuna il giocatore ha rassicurato tutto ma alla ripresa degli allenamenti verrà valutato dallo staff rossonero per capire se riuscirà ad esserci per il derby di sabato ma conoscendo la voglia di giocare di Oli farà di tutto per esserci per questa sfida.
Intanto mister Stefano Pioli pensa anche alle alternative se il numero 9 non dovesse riuscire a recuperare per la sfida di sabato ballottaggio tra Luka Jovic e Noah Okafor.

Sperando di poter contare sul contributo del bomber francese già autore di 4 goal in questo inizio di stagione, visto che già mancherà Fikayo Tomori squalificato dopo il rosso rimediato nella sfida contro la Roma dello scorso turno.