ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Pobega: “Non si smette mai di imparare, nel calcio ci sono tanti valori”

1 min read

fonte: acmilan.com

In occasione dell’evento “Tutti i colori dello sport”, Tommaso Pobega ha parlato di varie tematiche. DI seguito le parole del centrocampista rossonero, riprese dalla redazione di MilanNews24:

Sulla scuola e sullo studio“Ben pochi riescono a raggiungere il traguardo di diventare calciatori. La scuola invece era la parte certa, un piano b che ho sempre cercato di tenere perché nel caso in cui le cose non fossero andate bene nel calcio, almeno non avrei indirizzato la mia vita solamente in un contesto. Questo è stato il motore che mi ha portato avanti nello studio, nel dare sempre importanza alle medie, alle superiori e all’università. Perché non si smette mai di imparare, essere curiosi, informarsi con i mezzi che ci sono si può davvero sapere molto”.

Sui valori del calcio“Nel calcio e nello studio ci sono tanti valori, in ogni cosa ci ho messo passione. Tutto insieme ti crea consapevolezza e ti accresce come personaIl calcio mi ha insegnato anche il valore della sconfitta mi ha aiutato a crescere”.

Sugli insegnamenti: “Quelli che mi hanno insegnato di più sono i miei allenatori quando ero piccolo. È quella la fase più importante di crescita di un giocatore”.

SLOGAN – «Non sono un amante delle frasi ad effetto preferisco parlare con i fatti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *