Pedullà su De Ketelaere “L’Atalanta la scelta migliore”
2 min read
Fonte:acmilan.com
Pedullà su De Ketelaere “L’Atalanta la scelta migliore”, questo l’estratto del suo noto editoriale a Sportitalia. Parla a tutto tondo riguardo la situazione del belga, soprattutto su quello che è stato. Sicuramente i margini per rinascere con Pioli ed il Milan, all’inizio di questo nuova stagione calcistica erano molto limitati. L’anno scorso le occasioni che ha avuto per potersi risollevare, sono state pochissime. Forse gestione sbagliata o scelte sbagliate, ma ciò che è certo è il talento. Si è trovato a dover fare i conti con la pressione di un ambiente Milan cosi importante, non abituato a questi palcoscenici.

Il tempo di ambientamento era necessario, ma alle prime difficoltà, il rapporto si è un po’ incrinato, fino a diventare quasi irreversibile, qualora fosse rimasto ai rossoneri. Perciò Pedullà su De Ketelaere “L’Atalanta la scelta migliore”, conferma che il tutto. Queste le sue parole complete, nelle quali fa un’analisi approfondita della condizione.
Parole e analisi
“Charles De Ketelaere ha fatto la scelta migliore. Restare in Serie A, dando la precedenza a Gian Piero Gasperini noto allenatore molto abile nel restauro di presunti “capolavori” lasciati in soffitta. Ovviamente non ci facciamo condizionare dall’esordio con gol di CDK in casa del Sassuolo. Il discorso è molto più semplice. Sarebbe stato da folli giudicare De Ketelaere per un campionato che l’ha visto quasi sempre ai margini. Dopo le prime partite che non hanno dato soddisfazione. Il punto è stato proprio quello: Pioli ha deciso strada facendo di non insistere più e il feeling con Charles è stato praticamente inesistente. CDK ha fatto bene a pensare che con il suo primo allenatore non ci sarebbero stati più margini per ripartire. Restare in rossonero in questa sessione di mercato avrebbe avuto il significato di chiedere poi la cessione a gennaio per assenza di visibilità. Meglio andar via da subito, meglio restare in Italia, meglio non tornare in Belgio oppure andare in Olanda per riavvicinarsi a casa. L’Atalanta è una chiave intrigante e la pista migliore: Gasperini gli ha subito trasmesso fiducia, regalandogli qualche sorriso di solidarietà dopo una stagione complicata. E lo ha messo al centro del villaggio, della serie “sei titolare, prenditi le responsabilità ma non sentirti responsabilizzato al punto da essere ossessionato”. L’ossessione di commettere un errore perché divorato dalla pressione. Non sappiamo se il Milan vivrà questa storia eventualmente come un rimpianto. Però ha messo un riscatto alto e in ogni caso non farebbe un bagno rispetto a quanto investito nell’estate 2022. Con l’aria che tira è già una cosa buona e giusta“
LEGGI ANCHE: Pioli: “Abbiamo qualche soluzione in più in fase offensiva”