Luca Serafini: “Ora serve umiltà”
2 min read
Luca Serafini, il noto giornalista e scrittore, ha detto la sua sul Milan ed il percorso da seguire adesso.
Ospite del canale youtube di Carlo Pellegatti, storica voce-tifosa sempre vicina al Milan da innumerevoli anni, Luca Serafini ha detto la sua sul derby e sul delicato momento dei rossoneri.
Nelle sue parole si legge la chiave del prosieguo del campionato ed una leggera “tirata di orecchie” al suo allenatore.
Di seguito le sue parole:
Ora bisogna avere in testa una parola sola dopo questa batosta: umiltà. Umiltà di capire gli errori propri e della squadra e soprattutto correggerli.
Luca Serafini si riferisce all’atteggiamento un pò troppo arrogante forse messo in campo da alcuni giocatori dopo le prime uscite del Milan in campionato, visto che ha collezionato tre vittorie su altrettante partite contro Bologna, Torino e Roma.
Serafini prosegue poi:
Bisogna annullare alcune cose e cercare di non abbandonare quanto di buono è stato fatto nelle prime tre gare. Però la prossima volta bisognerà che si parli eccome dei cinque precedenti derby.
Anche qui chiaro il riferimento di Luca Serafini alle parole di Stefano Pioli in conferenza stampa post-derby, parole che hanno fatto storcere il naso a tifosi ed addetti ai lavori.
L’allenatore del Milan corregge poi il tiro, sottolineando le sue responsabilità verso tifosi e società, lasciando intendere che di sicuro al prossimo derby si vedrà una squadra diversa come gioco e soprattutto non manchevole di grinta e carattere contro lo storico avversario.
Ora i rossoneri sono attesi da un tour de force che li porterà a giocare 6 partite in 15 giorni, e dovranno dimostrare realmente di che pasta sono fatti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: “Tomori: impariamo dai nostri errori”