ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Pioli in conferenza: “Abbiamo dominato, pensiamo già alla prossima”

2 min read

Stefano Pioli, l’allenatore del Milan,ha parlato in conferenza stampa dopo Milan-Newcastle, citiamo:

Le tue aspettative riguardo a questo Newcastle?

“Conosciamo bene il Newcastle. Solitamente sono molto aggressivi. Abbiamo cercato di alleviare la loro pressione attraverso un buon possesso palla e una buona circolazione del gioco. Abbiamo gestito la partita secondo i nostri piani. Queste sono partite che dovremmo vincere, ma purtroppo non siamo stati in grado di finalizzare in modo efficace le opportunità che avevamo.”

Qual è la situazione di Loftus-Cheek?

“Maignan ha dichiarato che ha avvertito qualche piccolo fastidio, mentre Ruben ha indicato che si trattava solo di crampi, motivo per cui stavo per sostituirlo…”

Cosa è successo con Leao?

“Rafa Leao è un giocatore apprezzato dagli amanti del calcio perché prova cose che non sono alla portata di altri giocatori. Fa cose che per lui sono possibili, ma che per gli altri no. Personalmente, avrei letteralmente bucato la porta in quella situazione. Mi dispiace per i ragazzi, hanno dato tutto quello che avevano. Mi dispiace anche per i tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la partita. Questo gruppo è pronto per affrontare una fase difficile, e volevamo davvero la vittoria.”

Cosa ne pensi delle prestazioni dei nuovi arrivati?

“Musah, Loftus e Chuku hanno bisogno di tempo per adattarsi ai meccanismi della squadra. Hanno dimostrato di essere pronti quando sono stati chiamati in causa, e avranno altre opportunità poiché il calendario prevede partite ogni tre giorni. Ho a disposizione un ampio pool di giocatori, quindi potrei fare delle rotazioni per il prossimo match contro il Verona.”

Che ne sarà della situazione di Maignan?

“Maignan sarà sottoposto a ulteriori valutazioni domani. Al momento, sembra difficile che possa scendere in campo sabato, ma non sono in grado di confermare nulla. Theo è in buone condizioni, nonostante subisca numerosi colpi in ogni partita.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *