ACMILANINSIDE

Dentro il mondo Rossonero

Pioli: “Abbiamo qualche soluzione in più in fase offensiva”

2 min read

23.00 – Prima uscita e prima vittoria per il Milan del coach Stefano Pioli che grazie al 2-0 di Bologna raccoglie i primi tre cari punti del nuovo campionato. L’allenatore el Diavolo commenterà a breve in sala stampa la sfida del Dall’Ara. 

23.09 – Inizia la conferenza di Pioli

Nel primo tempo il Milan ha messo il marchio, nel secondo i rischi sono stati pochi. E’ d’accordo?
“Avevamo pensato a una partita in quattro tempi. Cominciarla bene non è scontato. Questa partita è stata molto utile a farci capire su cosa lavorare e cosa invece è andato bene. Il Bologna è una buona squadra, noi abbiamo lavorato i squadra”.

L’esordio di Pulisic? Ma non dimentichiamoci di Giroud
“E’ sempre sbagliato parlare del singolo. Dobbiamo lavorare, sacrificarci e giocare di squara. Quest’anno abbiamo qualche soluzione in più in fase offensiva. Dobbiamo fare uscire ancora qualche giocatore, perché voglio giocatori contenti e disponibili, poi se ci sarà l’opportunità di migliorare la rosa la coglieremo”.

Ha colpito l’approccio dei nuovi: sembrano giocatori consolidati del Milan
“Sono giocatori giovani ma con un bagaglio di esperienza importante. Questo favorirà un tempo di adattamento che è normale che ci sia, viste le difficoltà del calcio italiano. Parliamo però di giocatori che sono pronti per giocare nel Milan”.

Il terzo tempo?
“Un paio di imbucate il Bologna è riuscito a farcele, su questo dobbiamo lavorare. La volontà di migliorare c’era e su questo possiamo costruire qualcosa di importante”.

Ha detto che Leao ha i superpoteri… I malesseri di fine partita erano solo crampi?
“Sono contentissimo del fatto che avesse i crampi perchè vuole dire che ha dato tutto”.

23.14 – Termina la conferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *